Home » Other Languages » italiano » Knowledgebase di software » Informazioni sul software di recupero dati

Informazioni sul software di recupero dati

Il software di recupero dati è un'utilità di sola lettura e non distruttiva che recupera e salva i dati persi dal file system FAT e/o NTFS sui sistemi operativi basati su Windows, inclusi Windows 10/8/7 e tutte le versioni più recenti.

I dati critici potrebbero andare persi o cancellati a causa di errori del disco, errori del file system, unità disco inaccessibile, arresti imprevisti del sistema, guasti e danneggiamenti del software, vandalismo, supporti di memorizzazione con settori danneggiati, furti, danneggiamenti e interruzioni di corrente, ecc.

Per far fronte ai progressi della tecnologia, Pro Data Doctor ha progettato diversi software di recupero dati per scopi distinti:

Il software esegue la scansione dell'unità formattata e danneggiata per leggere tutti i file persi, le cartelle e le informazioni eliminate per recuperare i dati. I dati recuperati vengono visualizzati in una struttura ad albero da cui i file e le cartelle possono essere facilmente salvati sul disco rigido del sistema informatico.

Grazie alla sua natura di sola lettura, il software di recupero dati non scrive alcun dato sul disco rigido del sistema ed è sicuro da utilizzare per il recupero di dati persi.

I dati cancellati possono essere facilmente recuperati utilizzando un software di recupero dati, a condizione che non siano stati sovrascritti o sostituiti da altri dati.

Il software di recupero partizioni è un'utilità software rapida e semplice, dotata di un'interfaccia utente grafica simile a una procedura guidata, che aiuta l'utente finale a utilizzare il software nel modo più efficace.