Pro Data Doctor™
Data Doctor
strip
HomeOther LanguagesitalianoKnowledgebase di software ➟ Casi di studio del software di recupero dati della fotocamera digitale

Casi di studio del software di recupero dati della fotocamera digitale

(a) File digitali cancellati

L'utente può cancellare qualsiasi file tra cui immagini, scatti, fotografie, canzoni, musica, immagini fisse e altri file da supporti di memorizzazione digitale o altri supporti digitali equivalenti.

L'utente può cancellare i file digitali in diversi modi, tra cui:

  • Utilizzare il tasto MAIUSC + CANC.
  • Utilizzando l'opzione clic destro, viene visualizzato il menu a comparsa per selezionare l'opzione di eliminazione.
  • Selezionare i dati e quindi premere il tasto CANC.

Quando un file viene cancellato dalla fotocamera digitale o dal sistema digitale, il file non viene distrutto immediatamente. Il collegamento al file è interrotto dalle informazioni sui record del file (dove sono archiviate le informazioni sui file) ma il file esiste ancora nell'unità disco multimediale digitale e pertanto il software di ripristino della fotocamera digitale può essere utilizzato e utilizzato efficacemente per recuperare i file persi.

Supporto utente Il marchio di fotocamera Sony consente di ripristinare e recuperare in modo efficace le immagini digitali o i fermi immagine.

(b) Supporti di memorizzazione formattati

Quando l'utente formatta di nuovo qualsiasi unità logica sullo stesso file system, il che significa che l'utente ha scelto di nuovo lo stesso file system per gestire i dati viene chiamato formattazione dell'unità disco o dei supporti di memorizzazione.

La formattazione prepara un supporto di memorizzazione o un'unità disco per la lettura e la scrittura. Quando l'utente formatta un'unità disco, il sistema operativo cancella tutte le informazioni di segreteria o registrate sull'unità disco e verifica l'unità disco per contrassegnare i settori danneggiati (graffiati). Quindi il SO crea tabelle di indirizzi interni che in seguito utilizza per localizzare le informazioni.

L'esecuzione di un formato di basso livello cancella tutti i dati sul disco. L'utente può formattare un'unità disco utilizzando & ldquo; Formato veloce & rdquo; opzione.

Va notato che la riformattazione di un disco non cancella i dati sull'unità disco ma solo le tabelle degli indirizzi. L'utente non ha bisogno di preoccuparsi se l'utente ha riformattato accidentalmente un'unità disco che contiene dati utili perché l'utente può facilmente recuperare e ripristinare i file o dati digitali cancellati utilizzando il software di riparazione della fotocamera digitale.

(c) Cancellazione accidentale

Molte volte l'utente ha affrontato la cancellazione accidentale di file o cartelle contenenti preziose fotografie, scatti, canzoni o altri file. A volte l'utente perde i file quando sfortunatamente usa il tasto SHIFT + DELETE per cancellare.

Il recupero di foto digitali da fotocamere digitali o altri supporti equivalenti è uno dei più comuni software di recupero dati della fotocamera digitale. I supporti di archiviazione digitale sono piuttosto fragili e gli utenti di fotocamere digitali spesso realizzano solo una copia delle loro preziose foto prima di eliminare l'originale che risulta in tragedia quando non è possibile leggere la copia.

strip
Potrebbe piacerti anche altri software
strip